Chitarra acustica Epiphone DR 100
Stai cercando una chitarra acustica per principianti, sei in questa prima fase della tua carriera di chitarrista e preferisci non spendere molti soldi per la tua chitarra acustica ma vuoi una chitarra entry level che ti dia soddisfazione quando suoni.
Il mercato è invaso da molte chitarre a basso costo che suonano però in modo terribile o sono difficili da suonare e questo probabilmente ti porterà ad arrenderti e lasciare il tuo percorso da chitarrista.
Considera allora l'acquisto di una chitarra acustica affidabile come l'Epiphone DR-100. Costruita da uno de marchi di chitarre più importanti nel mondo, la DR-100 è un'acustica entry level ed è stata a lungo la chitarra acustica più venduta di Epiphone
La Epiphone DR 100 ha l'aspetto, il suono e la qualità costruttiva che ti trasmette la sensazione di suonare una chitarra molto più prestigiosa. Dimentica il prezzo basso. Questa chitarra è caratterizzata da un top in abete con fondo e fasce in mogano con una struttura interamente in laminato, ovvero la parte superiore, il retro e i lati e sono tutti realizzati in legno laminato anziché in legno massello. Il legno massello, o almeno un top solido è generalmente preferito ma ovviamente contribuisce ad un costo più alto. La Epiphone DR-100 è una chitarra realizzata in legno laminato ma suona alla grande ed ha un prezzo molto contenuto.
La forma del corpo potrebbe risultare un po' grande per alcuni chitarristi: bambini più piccoli o giovani chitarristi potrebbero avere difficoltà ad imbracciarla.
In sintesi, l'ottimo suono e la qualità superiore rispetto al prezzo sono degli eccellenti motivi per acquistare la Epiphone DR 100 e considerando il prezzo non ci sono elementi che ne sconsigliano l'acquisto per un chitarrista principiante
Forma del corpo: Dreadnought
Top : Abete Lamellare
Corpo in legno: mogano laminato
Larghezza del capotasto: 1,69"
Lunghezza della scala 25,5"/647,7 mm
Raggio della tastiera
Numero di tasti 20
Calibro delle corde .013, .017, .026, .035, .045, .056