Chitarra Classica Alhambra 1C
Strumento entry level per iniziare lo studio della chitarra, con ottime prestazioni, una finitura perfetta, legni di qualità e leggerezza, la chitarra classica Alhambra 1C è una scelta eccellente per il chitarrista classico principiante ma anche per i chitarristi a livello intermedio.
Fatta a mano con legni selezionati, la chitarra classica Alhambra 1C è realizzata con un piano in cedro massello e fondo e fasce in mogano, bellissimi legni per questa chitarra realizzata in Spagna.
L'attenzione nella finitura volta a fornire uno strumento elegante si nota negli elementi come le meccaniche nichelate e la tastiera in palissandro indiano, che la rendono una chitarra bella e stilizzata.
"L'action" delle corde e la scelta dei tasti realizzati in alpaca rendono molto confortevole la chitarra classica Alhambra 1 C, che risulta uno strumento molto comodo e adatto per imparare a suonare.
Per il ponticello è stata utilizzata la melammina, un materiale sintetico che trasmette in modo molto efficiente il suono e contribuisce ad ottenere un suono rotondo e definito.
In breve, la chitarra classica Alhambra 1C è una chitarra per studenti con ottime prestazioni e pur essendo una delle chitarre più economiche della serie Alhambra, questa chitarra, a parte il suo prezzo interessante, possiede alcune caratteristiche meravigliose che incanteranno coloro che vogliono una chitarra di buona qualità.
Acquistare una chitarra classica Alhambra 1C può rivelarsi un buon investimento in quanto fornisce tutto ciò che si può desiderare da una chitarra: le sonorità sono di buona qualità così come i materiali utilizzati e potresti continuare ad utilizzarla con soddisfazione anche dopo il tuo iniziale apprendistato.
.
FASCE E PARTE POSTERIORE: Mogano laminato
MANICO: Mogano
TASTIERA Palissandro indiano
MECCANICHE: Nichelate