Alhambra è un'azienda spagnola che produce chitarre dal 1965 e sono orgogliosi di affermare di avere la migliore chitarra sia per i musicisti di flamenco che per quelli classici.
La chitarra classica Alhambra 3C è un "aggiornamento" della 2C. La 3C aggiunge legature in palissandro, meccaniche di qualità superiore e intarsi extra sul retro della chitarra.
Il modello 3C è un ulteriore passo avanti in termini di prestazioni rispetto ai modelli 1C e 2C.
Fatta a mano e curata in tutti i dettagli, è una chitarra classica robusta, versatile e con un suono meraviglioso.
Il top della 3C è realizzato in un elegante legno di cedro. Il suono ricco e caldo che viene esaltato dal top in cedro non può essere facilmente sostituito: si adatta perfettamente all'estetica di questa chitarra con corde in nylon.
Per il ponte ed il capotasto è stata utilizzata la melamina, materiale sintetico altamente trasmissivo del suono e che contribuisce ad ottenere un suono rotondo e definito. L'Alhambra 3C ha un tono brillante, pieno e una grande profondità.
La chitarra viene fornita con le corde D'Addario EXP 44 Extra Hard Tension, cambiarle con un set di corde diverso può coadiuvare ad esprimere tutto il potenziale di questa chitarra ed ottenere un bel tono rotondo ed un buon volume.
In conclusione, l'Alhambra 3C è una chitarra classica spagnola splendidamente realizzata ed è un ottimo acquisto in questa fascia di prezzo .
- Top: cedro rosso massello
- Fondo e fasce: Mogano
- Manico: Mogano
- Tastiera : palissandro indiano
- Meccaniche: Nichelate
- Legatura in palissandro sulla parte superiore e posteriore
- Scala: 650 mm
- Larghezza capotasto: 52 mm
- Capotasto: osso
- Colore: Naturale
- Custodia inclusa