La chitarra classica Ortega R200 è splendidamente costruita con un bel tono caldo. Sebbene l'Ortega R200 sia una chitarra classica in stile flamenco, la sua parte superiore in cedro le conferisce un suono molto più caldo rispetto alla maggior parte delle chitarre flamenco, rendendola adatta anche a diversi stili musicali.
Le chitarra Ortega fanno parte del portafoglio di marchi di Meinl, azienda a conduzione familiare produttrice e distributrice di strumenti musicali con sede a Gutenstetten, in Germania.
Fondata nel 1994, Ortega Guitars ha introdotto nella fabbricazione delle chitarre innovazioni come ad esempio il ponte a 12 fori. Se non sei sicuro di quale sia la differenza tra un ponte a 6 fori e un ponte a 12 fori, ecco una rapida e sintetica spiegazione: la principale differenza tra i due è, ovviamente, il numero di fori, il che significa che le corde sono legate sul ponte in modo diverso.
Questo non ha molto impatto sul suono, ma ha un impatto sulla suonabilità. Fondamentalmente, i ponti a 12 fori danno alle corde molta più tensione. Se sei un principiante e ti stai preoccupando perchè non vuoi così tanta tensione delle corde, puoi sempre ignorare i fori extra e legare le corde nel tradizionale modo a 6 fori, avere buchi extra sul ponte non cambierà il suono.
Le chitarra della serie Ortega Traditional di cui farte la Ortega R200 sono realizzate a mano in Spagna, e combinano i classici piani in cedro nordamericano e abete con una varietà di lussuosi legni sul retro e sui lati dello strumento.
La chitarra Ortega R200 utilizza il modo più tradizionale di realizzare una chitarra classica: i lati vengono prima uniti al manico, quindi il corpo della chitarra viene costruito attorno all'articolazione del manico. Questo tipo di costruzione non usa la colla per attaccare il manico al corpo della chitarra e fornisce un suono molto più pieno. Ecco perché la chitarra classica Ortega l'R200 suona come una chitarra in legno massello!
Quindi se sei uno studente, non solo un principiante ma anche di chitarrista di livello intermedio, la chitarra classica Ortega R200 potrebbe essere il tuo prossimo acquisto in quanto non capita spesso di trovare una chitarra classica con un suono incredibile ad una cifra di poco sopra I 500,00€ senza dover scendere a compromessi sul tono per una grande suonabilità o viceversa
- Dimensioni prodotto 107.95 x 51.44 x 12.7 cm
- Materiale della parte posteriore Palissandro
- Materiale del Corpo Mogano
- Colore Naturale
- Materiale tastiera Palissandro
- Lunghezza della scala 650 Millimetri
- Materiale corde Nylon
- Materiale della parte superiore Cedro massiccio
- Tipo di materiale del manico Mogano
- Numero di corde 6
- Ponte chitarra Fisso
- Materiale Legno di cedro
- Peso articolo 3.1 kg