Chitarra elettrica per bambini e non solo
Quando devi scegliere una chitarra elettrica per bambini, ci sono una serie di cose da considerare. Innanzitutto una chitarra per bambini deve essere ragionevolmente leggera per garantire che anche le spalle più piccole di un bambino possano sostenerla. Deve essere abbastanza facile da suonare per mani piccole e quindi deve avere un manico di dimensioni adeguate. E deve avere un bell'aspetto. Perché, ammettiamolo, a quell'età l'aspetto della chitarra probabilmente è più importante delle sue caratteristiche tecniche e della sua sonorità.
Ci sono alcune chitarre in versioni ridotte rispetto alle chitarre normali che sono pensate appositamente per i bambini, ma oggi ti consigliamo una chitarra elettrica standard, ma adatta anche ai bambini.
I punti salienti della Fender Squier Bullet Mustang includono un corpo sottile e leggero, un profilo del manico a forma di "C" facile da suonare e una scala corta da 24", ideale per mani piccole. Questo modello vanta anche un ponte hardtail per una stabilità di accordatura affidabile.
Inserisci qui il tuo testo ...
- Lunghezza scala: 24 "(610 mm)
- Raggio della tastiera: 12 "(305 mm)
- Truss Rod: sì
- Corpo: tiglio
- Manico: acero
- Tastiera: alloro indiano
- Tasti: 22 tasti jumbo medi
- Pickup: 2 humbucker
- Controlli: Master Volume, Master Tone
- Switch dei pickup a 3 posizioni: classico switch Fender con Posizione 1. Pickup al ponte, Posizione 2. Pickup al manico e al ponte, Posizione 3. Pickup al manico
- Ponte: Hardtail
- Finitura hardware: Cromata
- Battipenna: bianco
- Manopole di controllo: Plastica nera
- Piastra del manico: Squier® a 4 bulloni
- Corde: Acciaio nichelato (calibri .009-.042)