Chitarra elettrica Yamaha Pacifica V112
La gamma Yamaha Pacifica è stata progettata dal team Usa di Yamaha ed è uscita sul mercato nel 1990, la 112 è apparsa per la prima volta nel 1993 e non solo ha superato tutti i precedenti modelli Pacifica in termini di vendite ma si è rivelata un punto di riferimento per qualità e caratteristiche tecniche.
Nei primi anni novanta non era raro vedere nel mercato di fascia bassa chitarre con corpo in compensato, la Yamaha Pacifica 112 era invece realizzata in legno massello a cui si aggiungeva un buon hardware e pickup e un design di classe.
La Yamaha Pacifica v112 ancora oggi è una grande chitarra elettrica, lo start-up perfetto per un primo approccio serio alla chitarra elettrica ma anche una scelta affidabile qualunque sia l'età o la capacità e se ben curata sarà una chitarra per la vita.
I pickup nei modelli Pacifica 112V utilizzano magneti Alnico V per fornire un tono più caldo e chiaro rispetto ai magneti in ceramica.
Sollevando la manopola del tono si dividerà il pickup humbucker dandoti toni single-coil per una flessibilità ancora maggiore.
La Yamaha Pacifica 112V è adatta a tutti gli stili musicali.
Questa chitarra elettrica ha un corpo in ontano, un manico in acero imbullonato e una tastiera in palissandro ed un selettore pickup a 5 posizioni
I due Cutaway, la meccanica precisa e i legni scelti completano il design della chitarra elettrica Pacifica 112V, dotata di controlli per volume e tono, selettore a 5 vie e tremolo vintage
- Corpo in ontano con finitura in poliuretano lucido
- Manico in acero imbullonato con tastiera in palissandro
- I pickup Alnico V offrono un suono caldo e chiaro
- Configurazione pickup H/S/S con selettore a 5 posizioni
- Interruttore Push-Pull, Coil-Split per ulteriori opzioni tonali
- Ponte vibrato in stile vintage con selle a blocchi
- Tasti 22
- Scala 648 mm