Di Solo Chitarre su Giovedì, 18 Febbraio 2021
Categoria: Accessori

Custodia per Chitarra CAHAYA

 Custodia per chitarra: un accessorio indispensabile

Proteggere la tua chitarra è una parte importante della sua cura e manutenzione. La chitarra ha bisogno di una custodia adeguata, sia che tu la stia trasportando da e/o verso un locale per uno spettacolo, viaggiando o semplicemente riponendola. Prendendoti adeguatamente cura della tua chitarra puoi aggiungere anni alla sua vita.
La prima domanda da porsi è se hai bisogno di una borsa per chitarra imbottita o di una custodia rigida.
Le custodie per chitarra rigide di solito hanno un guscio duro, sono più grandi, più pesanti e molto resistenti. Una custodia rigida è l'ideale per un chitarrista che trascorre molto tempo in viaggio, in auto o in aereo. Se suoni in molti spettacoli e la tua chitarra viene costantemente trasportata, una custodia per chitarra robusta la proteggerà da cadute o graffi.
Le borse per chitarra imbottite sono realizzate in materiale più morbido, flessibile, spesso resistente all'acqua e tendono ad essere notevolmente più leggere di una custodia rigida. Offrono comunque alla tua chitarra un'eccellente protezione da pioggia, polvere e detriti, rendendole un'opzione ideale per un musicista più casual che suona spesso a casa o fa brevi tragitti, a piedi o in macchina.
I fattori principali da considerare quando si acquista una custodia per chitarra o una borsa imbottita sono la durata e la sicurezza. La principale richiesta della maggior parte dei chitarristi è una custodia o una borsa con chiusure resistenti o una cerniera robusta, un esterno resistente e un interno morbido. Quando riponi la tua chitarra in una custodia o in una borsa, assicurati che rimanga al suo posto.
Altre cose da considerare sono il tipo di funzionalità che desideri e quanto spazio hai disponibile per riporre la chitarra quando non la usi.
Una custodia per chitarra rigida occupa più spazio di una borsa imbottita, quindi considera lo spazio che hai disponibile per riporre la tua chitarra quando non suoni. Hai bisogno di spazio extra per vari accessori o viaggi semplicemente con la chitarra e un plettro o due? Hai bisogno di un ulteriore livello di sicurezza? Una volta individuati questi dettagli, scegliere la custodia per chitarra rigida o la borsa per chitarra imbottita perfetta sarà molto più semplice.
Con così tante custodie rigide e borse imbottite tra cui scegliere, la decisione alla fine dipende dalle tue preferenze. L'obiettivo è trovarne una che protegga il tuo strumento per garantirti per anni l'uso della tua chitarra per prestazioni stellari.

La custodia per chitarra classica o chitarra acustica CAHAYA è progettata per trasportare le chitarre di misure 39/ 40/ 41 pollici. La dimensione della borsa è: circa 110.5 x 13.5 x 45cm.
Si può trasportare la custodia per chitarra in due modi, molto comodamente: portandola sulle spalle con le due cinghie regolabili o portandola in mano con la maniglia frontale o posteriore
È dotato di una cerniera bidirezionale per aprire e chiudere la borsa comodamente ed ha un'imbottitura interna di spugna per evitare danni causati da urti durante il trasporto.
La custodia per chitarra classica o chitarra acustica CAHAYA ha due tasche addizionali per contenere accessori come pedaliera, adattatori, batterie supplementari, spartiti musicali, ecc.

Prodotta con tessuto Oxford è impermeabile e resistente all'uso a lungo termine.

Modelli delle chitarre compatibili testati dai clienti: