Con "Le avventure di Piccolo Do" scritto da Chiara Da Rif e illustrato da Chiara Pellegrini sperimenteremo un viaggio narrativo tra musica e parole seguendo Piccolo Do e la sua affascinante famiglia nelle loro avventure. Piccolo Do e la sua famiglia vivono a casa Pentagramma: la musica è il tema centrale che viene affrontato nel libro con lo scopo di avvicinare i bambini al meraviglioso mondo della musica.
Casa Pentagramma è l'ambientazione delle storie avventurose delle note personificate della famiglia di Piccolo Do composta da Piccola Re, mamma Mi, zia Fa, papà Sol, nonna La e nonno Si.
Attraverso la divertente narrazione che li coinvolge, questi personaggi, pieni di vita e di gioia, ci trasportano in un luogo in cui la musica è il mezzo principale di espressione dei loro sentimenti; ascoltando la musica appositamente scelta, saremo in grado di comprendere i loro sentimenti, le loro emozioni e le parole non saranno più necessarie.
Vivere a casa Pentagramma è molto piacevole perché succede sempre qualcosa di sorprendente e non ci si annoia mai.
Oltre alle divertenti avventure in cui sono coinvolti, questi personaggi ci trasportano in un luogo dove la musica è il linguaggio che comunica i sentimenti ed esprime l'amore per la bellezza.
Inoltre, grazie a queste narrazioni, i bambini possono imparare a conoscere la musica classica. Questo libro infatti presenta 16 storie collegate ad altrettanti brani di musica classica e contemporanea
Il libro "Le avventure di Piccolo Do" di Chiara Da Rif e Chiara Pellegrini è adatto dai 5 anni in su
Chiara Da Rif, bellunese, è laureata in pedagogia all'Università di Padova, insegna alla scuola dell'infanzia e ama la musica classica. Per condividere e trasmettere il suo amore per la musica con i più piccoli, ha scritto "Le avventure di Piccolo Do"
Autore: Chiara da Rif
Illustrazioni Chiara Pellegrini
Editore : Michael Edizioni; Illustrated edizione (1 marzo 2017)
Lingua : Italiano
Copertina flessibile
Pagine: 84
Peso articolo : 340 g
Dimensioni : 22 x 0.1 x 22 cm