Di Solo Chitarre su Lunedì, 27 Settembre 2021
Categoria: Amplificatori

Orange Rocker 15

Orange è il marchio di amplificatori britannico sul mercato dal 1968 a volte dimenticato sovrastato dal colosso Marshall. Gli amplificatori Orange offrono però un tono incisivo e non troppo frizzante perfetto per il rock ed il punk.

  L'AMPLIFICATORE COMBO VALVOLARE PER TUTTE LE OCCASIONI

L'Orange Rocker 15 è un amplificatore combo completamente valvolare a due canali estremamente portatile grazie al suo minimo ingombro.

Grazie a un altoparlante personalizzato Voice of the World Gold Label e a robusti trasformatori, anche quando si riduce la potenza il tono dell'amplificatore rimane pieno, con una calda compressione e saturazione delle valvole senza disturbare i vicini, se si suona in casa.


Il canale Natural è il sogno di un purista con una sola manopola: Volume. Finemente bilanciato, questo canale è perfetto per far risaltare il suono "naturale" dello strumento .
Con il canale "Dirty" controlli Gain, Volume e una sezione EQ a tre bande. Entrambi i canali sono molto sensibili al tocco rendendo l'amplificatore Orange Rocker 15 incredibilmente versatile nonostante il suo layout semplice e intuitivo.


L'amplificatore dispone anche di un vero e proprio loop effetti pilotato da valvole per una purezza totale dall'ingresso all'uscita. Quindi, che tu abbia bisogno di un impianto per esercitarti a basso volume, registrare o per suonare in un locale, il Rocker 15 si dimostrerà l'amplificatore per ogni occasione.


Tra le modalità full e half power del Rocker 15 - oltre all'interruttore attenuatore "Headroom/Bedroom" - l'amplificatore passa tra 15, 7, 1 o anche mezzo Watt. In modalità "Bedroom", il circuito è stato progettato per mantenere la sensazione degli amplificatori a valvole, con il risultato che questo piccolo combo suona e si sente come un grande amplificatore, anche nelle modalità di potenza più bassa.

Messaggi correlati